UFFICIALE – Bari, Cassani ha firmato. Nuova stella alla corte di Stellone

Il nuovo difensore del Bari, Mattia Cassani




È un Bari scatenato quello che si sta muovendo per puntare senza mezzi termini alla serie A. Dopo essersi assicurato Moras dal Verona, i galletti hanno messo le mani sul cartellino di Mattia Cassani. Il forte laterale di difesa arriva alla corte di Stellone dalla Sampdoria, dopo aver sottoscritto un contratto biennale. Un nome che ha bisogno di poche presentazioni e che può essere considerato già tra i colpi più importanti di questa calda estate. 
Classe 1983, Cassani è un prodotto del vivaio della Juventus: con la maglia bianconera il terzino ha esordito in Champions League nell’ormai lontana stagione 2002-2003. Verona (in serie B) e Palermo, le due piazze che lo hanno consacrato nel calcio dei grandi e gli hanno fatto guadagnare anche 11 convocazioni nella nazionale italiana. Dopo aver salutato la Sicilia, Cassani è divenuto pilastro della Fiorentina per poi trasferirsi al Genoa, al Parma e alla Sampdoria. A 33 anni il terzino riparte ora dal Bari, con l'entusiasmo ancora di un ragazzino. 
Questo il comunicato che ha annunciato l’ingaggio del difensore: “La FC Bari 1908 Spa comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dalla U.C. Sampdoria, il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Mattia Cassani (26 agosto 1983, Borgomanero). Il difensore, classe ’83, ha firmato un contratto biennale con la società biancorossa”.

L'eurogol di Mattia Cassani contro la Juventus (Fonte Youtube)