UFFICIALE Bari, ecco Suagher. Fatta per Salzano, No per Avenatti




 

Il ds Sogliano è alla ricerca di rinforzi per la mediana di Colantuono. Oggi dovrebbe essere finalmente il giorno di Aniello Salzano, calciatore del Crotone con cui il Bari ha l'accordo da tempo. Oltre al centrocampista dei calabresi Sogliano sta ceercando di sciogliere anche le ultime riserve su Leandro Greco del Verona, molto apprezzato dal punto di vista tecnico-tattico ma con l'incognita della condizione fisica.

Non ci sono invece margini per un trasferimento di Felipe Avenatti al Bari. L’attaccante ha un contratto in scadenza con la Ternana e da tempo si sono interrotte le trattative per il prolungamento. Il Cagliari è pronto a prenderlo in scadenza di contratto, dal prossimo febbraio per luglio. La conferma è arrivata anche dal ds della Ternana, Danilo Pagni. Intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione di Carmine Gautieri – nuovo allenatore umbro – alla domanda se l’attaccante fosse sul mercato risponde cosi: “Ma a che pro? Io con l’amico Sogliano mi sento tutti i giorni – riporta ternananews.it – ma assolutamente no; bisogna distinguere fra il mercato e le false voci. Loro (riferendosi anche a Falletti, ndr) sono due giocatori che possono e devono dare tanto, e noi lavoriamo per fagli dare tanto”.

Intanto con questa nota, apparsa sul proprio sito web, il Bari ha ufficializzato l’acquisto – in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall’Atalanta – di Suagher. Ecco il comincato: “F.C. Bari 1908 comunica di aver acquisito in prestito con diritto di opzione e contro opzione i diritti sportivi del difensore Emanuele Suagher (Romano Lombardo, 26/11/1992) dall’Atalanta Bergamasca Calcio”

Per quanto riguarda il mercato in uscita Giuseppe Scalera e Gaetano Castrovilli, gioelli della primavera di Corrado Urbano finiranno alla Fiorentina dopo il blitz del ds viola Pantaleo Corvino. Scalera firmerà in prestito per 18 mesi con opzione per il riscatto, mentre per Castrovilli si tratterà di un trasferimento a titolo definitivo.

LEGGI ANCHE: Tutti gli aggiornamenti sul calciomercato di Serie B