ESCLUSIVA – Vanessa Leonardi (Sky Sport): chi sale, chi scende e i miei Oscar di B

 

vanessa leonardi

Abbiamo avuto il piacere (e l'onore, ndr) di giocare in anticipo gli ultimi 90 minuti e i playoff di Serie B, insieme a Vanessa Leonardi, giornalista di Sky Sport e profonda conoscitrice del campionato cadetto.

Ciao Vanessa chi meglio di te può dirci come finirà la corsa promozione?
Diamo per scontato che il Frosinone non sbaglierà e venerdì sera sarà promosso direttamente come secondo classificato, per i playoff ci sono molte incognite.
Dobbiamo capire quale sarà l'impatto di Nesta come allenatore sulla panchina del Perugia e lo stato di forma del Palermo dopo l'arrivo di Stellone. Al momento la mia favorita resta il Parma, perché è la squadra più in forma.

Dalla Serie A invece quale squadra pensi scenderà in Bzona?
Carta alla mano il Crotone è quella che mi sembra messa peggio. Dovrebbe andare a vincere al San Paolo contro un Napoli che difficilmente in casa concederà qualcosa ai calabresi. Inoltre il Crotone è anche la squadra con la peggior situazione negli scontri diretti con Spal e Cagliari.
Vanessa Leonardi Sky sport

Hai seguito tutto il campionato di Serie B, puoi farci il podio dei tuoi protagonisti?
Devo pensarci bene...mi piace molto la coppia d'attacco del Frosinone Ciofani-Dionisi che da anni trascina la squadra ciociara. Dispiace per l'infortunio di Ciofani, quindi Dionisi lo includo sicuramente tra i tre protagonisti di questo campionato.
Poi vorrei nominare l'allenatore dell'Empoli, Aurelio Andreazzoli perchè con il suo stile è riuscito a fare qualcosa di straordinario con molta semplicità. Lo conoscevo dai tempi di Roma e devo dire che ha fatto uno splendido lavoro.
L'ultimo nome è il trequartista dell'Empoli Miha Zajc, un talento straordinario. Penso che i toscani abbiano bisogno solo di pochi ritocchi per fare bene in Serie A.

Chiudiamo con il VAR, al momento pare essere sfumata l'introduzione del sistema in Serie B. Come valuti l'anno di sperimentazione nella massima serie?
Sul Var sono convinta, lo applicherei anche in Serie B. Nonostante qualche pausa un po' troppo lunga è risultato uno strumento d'aiuto molto valido. Abbiamo visto anche in Serie B come con il Var si sarebbe potuta evitare molte discussioni sulle decisioni arbitrali. 
Gli addetti ai lavori in Serie A si sono abituati: a bordo campo spesso mi capita di vedere scenette divertenti come allenatori o giocatori che sbirciano nei monitor o ci chiedono di rivedere delle azioni!

Vanessa Leonardi e Maurizio Compagnoni di Sky Sport per Bzona.it

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

  • 👉 Accuse GIUSTE o SBAGLIATE ?
#Gilardino insultato dai tifosi (dopo il rigore sbagliato contro il @parmacalcio1913) vuole lasciare lo @acspezia ...

CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

SEI UN TIFOSO? CLICCA E SCOPRI GLI SCONTI