Venezia – Cittadella: derby ad alta quota, i numeri di Inzaghi e Venturato

Venezia Cittadella Derby

Quello che si disputerà domenica alle ore 18 è senza dubbio un match che ci dirà molto per la corsa ai playoff,
Il derby tra Venezia e Cittadella promette spettacolo.




La formazione di Venturato in particolare appare come una delle squadre più in forma nelle ultime settimane, e non perde in campionato dall’11 febbraio, quando ad espugnare il Tombolato fu il Novara con un netto 1-3. Il Venezia di Pippo Inzaghi invece vorrà ritrovare subito il successo, dopo la sconfitta non senza alcun rimpianto ottenuta in casa della capolista Empoli.
Sarà una partita sicuramente equilibrata, infatti guardando la classifica possiamo vedere che il Venezia è una delle migliori squadre per rendimento in casa, con appena due sconfitte registrate in 15 partite. Il Cittadella però è di gran lunga prima nei match disputati fuori casa, con addirittura 9 vittorie su 15 e 30 punti dei totali 50 ottenuti lontano dal Tombolato.

Inoltre nel match di domenica scenderanno in campo la seconda miglior difesa del campionato per il Venezia e il quinto attacco per gol segnati del Cittadella, il che aggiunge un’altra componente di equilibrio tra le due squadre.
Il risultato del match del “Pier Luigi Penzo” potrebbe indicarci con anticipo quale delle due squadre potrebbe giocarsi il terzo posto per la promozione in Serie A con l’ex di turno Litteri che potrebbe pesare molto nell’economia del match.

A CURA DI LUCA PESENTI



CLICCA E GUARDA I LATI B DELLA SERIE B (FOTO)

SEGUICI SU FACEBOOK


SEGUICI SU INSTAGRAM

  • #TOP11👍 & #FLOP11👎
#SerieB #36aGiornata.
Ecco i peggiori e i migliori dell'ultimo turno di @legab
🏟 📻 ⚽ 📺 
Chi non è d'accordo?! 😊
#FollowUs ➡️ www.bzona.it

#SerieB #Bzona #top #flop #calcio #calciovero #gol #campionato

CLICCA E LEGGI LE ULTIME TRATTATIVE

Web TV